Modificato e integrato l’avviso. Nuovi termini per la presentazione delle domande
Il Dipartimento Cultura e Istruzione – settore “Scuola e Istruzione – Funzioni territoriali” rende noto che con il decreto dirigenziale n. 4166 del 21 aprile è stato modificato ed integrato l’avviso pubblico denominato “Laboratori di Educazione Ambientale, Sostenibilità e Osservazione Astronomica”, che intende favorire la realizzazione di interventi infrastrutturali per l’innovazione delle dotazioni, dei sistemi di apprendimento on line e delle aree laboratoriali a supporto della didattica. Il nuovo termine di presentazione delle domande di partecipazione è dal 22 aprile 2021 fino al 21 maggio 2021.
L’avviso, a valere sulle risorse del POR Calabria FESR-FSE 2014/2020 Asse 11 – Azione 10.8.1, si rivolge alle istituzioni scolastiche statali secondarie di II grado calabresi, singole o in rete, e intende finanziare il corredo strumentale necessario a sostenere la realizzazione di progetti didattici sulle tematiche dell’inquinamento ambientale, della sostenibilità e dell’osservazione astronomica. Le proposte progettuali, per un costo ammissibile non superiore ai 30 mila euro, devono avere ad oggetto la realizzazione di ambienti di apprendimento di nuova generazione al servizio di una molteplicità di metodi di insegnamento e apprendimento che consideri, per altro, le differenti disponibilità e situazioni logistiche delle scuole calabresi.
La domanda di contributo dovrà essere inviata, insieme alla documentazione necessaria, a mezzo PEC, in formato PDF, al seguente indirizzo: bandiscuole@pec.regione.calabria.it
Il presente avviso prevede l’apertura di finestre temporali per la presentazione delle domande, come stabilito dal seguente calendario:
– finestra 1 apertura 22 Aprile – chiusura 21 Maggio 2021;
– finestra 2 apertura 1 Luglio 2021 – chiusura 30 Settembre 2021.
Il decreto di rettifica ed il bando sono consultabili al link allegato.
Bando
⇒ Laboratori di Educazione Ambientale, Sostenibilità e Osservazione Astronomica